BRITNEY SPEARS
La reginetta del Pop è Britney Jean Spears, nata il 2 dicembre 1981 in Louisiana, fin da piccola sognava di diventare una cantante, cantando le hit del momento davanti allo specchio.
I genitori, la appoggiarono in questa sua ambizione e per tenerla a bada la iscrissero nel coro della chiesa locale che, inutile dirlo, fu uno spreco per un talento immenso come il suo.
In seguito all'età di soli otto anni la piccola si presenta ad un'audizione per Disney Channel per il programma "Mickey Mouse club", per il quale però Britney era troppo giovane, quindi sarebbe stata destinata ad essere scartata ma fortunatamente venne presa sotto l'ala prottettrice di uno dei produttori che la indirizzò ad un importante manager di New York.
Quest'ultimo, constatato le innate doti della bambina decide di raffinare il suo talento facendole studiare canto e danza per i tre anni successivi. Intanto, tra le piccole parti in spot televisivi o apparizioni in spettacoli di Broadway offerte la piccola non si fermò un istante; e ad undici anni riesce a fare parte del mondo di Disney Channel, in cui rimarrà per circa un anno.
Finita la permanenza sul canale televisivo, Britney Spears scova l'occasione di dimostrare le sue doti canore ai dirigenti della "Jive records" che rimasero estremamente impressionati, e fu da quel momento che ebbe inizio il lancio globale di Britney, la seducente bambolina che canta in modo aggressivo canzoni di facile presa.
Eric Foster e Max Martin, furono coloro che la plasmarono e produttori anche del suo primo, super vendutissimo album
"Baby one more time":
il quale fu preceduto dall'omonimo singolo, rimasto celebre per il video in cui una Britney in veste di accattivante scolaretta si produce nei soliti balletti; in men che non si dica l'album si piazzò al primo posto delle classifiche americane per poi duplicare un abissale successo anche in Europa.
Britney Spears divenne l'adolescente più famosa del mondo intero e lanciò un modello di stile e di comportamento iconico imitato da milioni e milioni di coetanee.
Comunque sia, il suo secondo cd seguì l'esempio del primo creando i celebri brani come:
"Oops!... I did it again"
L'uscita del terzo album, "Britney" rappresentò una svolta decisiva nella sua evoluzione, presentandoci una Britney Spears più matura e dalla voce più graffiante e sofisticata; a 23 anni, nel settembre 2004, Britney sposò il ballerino Kevin Federline in una cerimonia privata e di seguito nel mese di aprile del 2005 la pop star fece sapere al mondo che sarebbe diventata mamma.
Il 14 settembre 2005 nasce Sean Preston Federline, poi il secondo figlio, Jayden James, arriva il 12 settembre 2006;
Non passò molto che la cantante, chiese il divorzio da Federline e la custodia dei figli.
Dopo un periodo turbolento tornò più che feroce che mai nel 2007 con l'album
"Blackout":
il quale vendette - fino ad ottobre 2008 - oltre 5 milioni di copie in tutto il mondo. La nuova riuscita sembra inarrestabile anche grazie al nuovo album "Circus", pubblicato verso la fine del 2008.
Nel 2011 ella pubblicò il suo settimo album di inediti:
Femme Fatale:
che esordisce alla NUMERO#1 della Billboard 200; entrò così nel Guinnes World Record: difatti Britney è la prima artista ad avere sette album ai primi due posti nella loro prima settimana di pubblicazione!