PASCIA' RICCIONE
Il Pascià Riccione entrò a far parte del mondo della notte nel lontano 1985 col nome di Pacha.
Anche se la struttura del locale era molto semplice, una sola sala da ballo, aveva già l'elemento che lo avrebbe contraddistinto per tutta la vita, il famoso lampadario del film Il Gattopardo
.
Il Pascià si distingue subito come locale elegante, dal panorama molto suggestivo.
Quattro anni più tardi, passa sotto la guida di Gianni Fabbri che, in poco tempo, lo trasformò nel locale simbolo del Glamour di Riccione, il Pascià Riccione.
Per ben 12 anni, è il club di riferimento per Vip, Modelle, Imprenditori e tutti quei ragazzi che sono alla ricerca di un locale selezionato ed elegante.
A causa di problemi economici e di scelte sbagliate, è costretto a chiudere.
Nel 2005, un gruppo di imprenditori decidono di rilevare la società e il Pascià Riccione riapre giusto in tempo per festeggiare il capodanno Riccione.
Il locale cerca di stupire il pubblico, proponendo ben quattro ambienti musicali e un'atmosfera elegante, ma nel 2007 è costretto a chiudere di nuovo.
Dal 2010, passa sotto la guida di diversi imprenditori italiani che, per ben 2 anni, non riescono a imporsi nelle serate invernali ed estive a causa di concorrenti sempre più agguerriti e alla mancanza di turismo.
Alla fine, il Pascià Riccione è costretto a chiudere ancora una volta.
Nel 2012 riapre diventando il punto di riferimento per molti giovani riccionesi.
Nella stagione invernale del 2013, riapre come discoteca lap dance. Un doppio locale discoteca e night club.
La struttura del locale negli anni novanta venne ingrandita.
Ora il locale si sviluppa su quattro piani tutti collegati da un ascensore, ogni ambiente è caratterizzato da uno stile moderno, elegante e lussuoso.
Al piano terra si trovano le 2 sale da ballo, la sala principale dove si balla a ritmo di musica house sotto il famosissimo lampadario e circondato da vetrate panoramiche e giardini.
Vicino alla sala principale, si trova il Privé, la sala Priscilla, dove ci si scatena con la musica minimal e techno, attorno a un immenso bar circolare.
Salendo le scale del primo piano si arriva nella zona ristorante che dopo cena diventa la sala dell'Happy music, invece all'ultimo piano, si trova la suggestiva terrazza del Pascià Riccione.
In ogni estate, la terrazza del locale diventa la location perfetta per aperitivi e cene.
La terrazza è una pista da ballo composta da piscina e tavoli.
Infine, prendendo l'ascensore si scende fino al piano interrato dove si trovano i bagni moderni, un bar e il guardaroba.
Il Pascià Riccione è situato sulle verdi colline di Riccione a pochi passi dalla statale adriatica e al bar Piper.
Il locale può essere raggiunto con facilità in auto, a piedi e in pullman.
Dispone di un ampio parcheggio a pagamento e di diversi posti gratuiti lungo la strada del locale.
Per raggiungere la discoteca si può seguire le indicazioni per il Bar Piper oppure quelle per l'autostrada.
Il Pascià Riccione mette a disposizione dei propri clienti i pullman privati che dalle 23.30 in poi partono dalla stazione dei treni di Riccione per la discoteca. Per chi soggiorna a Rimini e Cattolica si devono spostare a Riccione per prendere il pullman privato.