EVENTI
DA NON PERDERE NEL MESE DI AGOSTO
Vi consigliamo degli eventi da non perdere assolutamente nel mese di agosto:
-Mosaico di notte, ogni mercoledì e venerdì a Ravenna, nel centro storico fino al 31 agosto.
Visite guidate notturne per ammirare i monumenti Unesco.
-Spettacolo di ferragosto, il 15 agosto alle ore 23:30 a Marina di Ravenna,lidi, ci sarà lo spettacolo pirotecnico. Le zone migliori in cui sarà possibile osservare i fuochi d'artificio saranno le due dighe foranee di Porto Corsini Marina di Ravenna.
-A Cervia, sul lungomare deledda il 15 agosto ci sarà lo sbarco degli scrittori.
Saranno presenti gli autori degli ultimi successi letterari. Sarà un talk-show.
-A San Mauro Pascoli, Villa Torlonia dal 18 al 21 agosto un nuovo incontro con il teatro degli Scartafacci. Tre sono le tappe principali e un labirinto dove indicazioni surreali confonderanno o conforteranno il visitatore che starà cercando il minotauro. La visita e lo spettacolo terminerà con un brindisi finale.
-Rassegna del lisco a Castrocaro Terme, piazza Macchiavelli fino al 9 settembre ci sarnno serate con musica, spettacolo e tradizione.
Infatti sarà possibile ascoltare dal vivo maestri affermati del territorio e ascoltare musica romagnola.
Un alternativa al mare, per il giorno di ferragosto, può essere Perticara.
Dal 9 al 17 agosto Partcara di Novafeltria sarà teatro della nuova edizione di "Ferragosto a Perticara". Questa festa è iniziata nel 1854 per idea dei minatori del luogo, che l'hanno istituita con l'intento di commemorare un grave incendio avvenuto nel sotterraneo della miniera di zolfo. In programma, per la festa, ci saranno musica e stand gastronomici.