BORO BORO
Federico Orecchia, in nome d'arte "Boro Boro" è nato nel 1996 a Torino.
A soli 17 anni inizia a mettere in risalto le sue doti di freestyle, iniziando così a farsi notare nella scena hip hop undeground torinese.
Il 2019 è l'anno della svolta con il brano "Drop The Money", ma il vero successo arriva poco dopo con il brano intitolato "Lento", fatto in collaborazione con Mambolosco.
"Lento" si piazza al 9° posto nella classifica dei singoli italiani, mentre su spotify si posiziona nella Top5, rimanendoci per tutta l'estate.
Grazie ai numeri di stream e alle visualizzazioni su You Tube, ottiene il primo disco di platino della sua carriera.
Nello stesso anno collabora insieme al rapper Mambolosco, dove pubblica il suo primo progetto discografico intitolato "Caldo".Si tratta di un album composto da 11 tracce ideate e registrate a Barcellona; un insieme di stili musicali differenti che si fondono assieme donando al disco una natura originale grazie anche alle collaborazioni di Anna, Beba, Dark Polo Gang, Geolier, Lola Indigo, Rosa Chemical e Samurai Jay.
Il 2022 è l'anno del linguaggio globale del latin urban.
Boro Boro dimostra quanto il mondo del latin urban stia diventando un linguaggio globale, fondendosi e contaminandosi con generi e stili delle scene artistiche di paesi lontani del Sud America.
Boro Boro il 23 agosto sarà ospite al Peter Pan di Riccione.