BIRRA VIOLA
"Viola" è la birra dal forte potere evocativo, che richiama mondi e sensazioni svariate, legate ai molteplici significati del suo nome: dal colore allo strumento musicale, dal nome di donna al fiore.
Una molteplicità contenuta nell'iconica bottiglia e che diventa stile di vita appena la si stappa.
Ogni Viola ha il suo gusto e la sua personalità, sono tutte però unite da un comune denominatore: l'alta qualità abbinata a una piacevolezza seducente.
Viola è l'Italia, l'anima e l'ispirazione di questa birra; la penisola, con la sua atmosfera ricca di paesaggi unici, tipicità, cultura, storia, tradizioni e bellezza, ha contribuito a dare a Viola la sua identità creativa ed elegante.
Bevi e vivi Viola: unica e inconfondibile, da condividere in ogni momento.
Tra le più famose tipologie di Birra Viola troviamo:
- Viola Bianca Blanche:
la peculiarità di questa birra é I'utilizzo del luppolo Saaz, che conferisce una nota delicata amara.
Naturalmente non filtrata ed arricchita da una miscela di spezie come coriandolo e buccia d'arancia, questa birra esalta la piacevolezza e la freschezza delle blanche col gusto unico Viola.
- Viola Bionda Lager:
i luppoli più pregiati e una selezione di varietà diverse di malto d'orzo distico primaverile caratterizzano questa birra con un sapore secco e gradevolmente arrotondato; uniti alla sua bianca e persistente schiuma, rendono I'esperienza degustativa di questa birra unica e inconfondibile.
- Viola IPA:
è la scelta di rendere protagonista il gusto, coniuga la rotondità di aromi tropicali con la spigolosità di toni resinati, appoggiandosi ad un corpo delicatamente maltato.
Il suo cuore luppolato unisce tutte queste sensazioni finalizzandole in un delicato amaro.
- Viola Rossa Red Ale:
nello splendido colore di questa birra si scorgono riflessi ramati e color rubino, accompagnati da una schiuma bianca e compatta.
Una birra ricca di sapori di spezie, che avvolgono il palato e lo conquistano con un finale rotondo e persistente.
- Per Viola 10th Anniversary infine, una birra bionda pale ale non filtrata, sono stati scelti luppoli in fiore e malti 100% italiani, che le donano aromi agrumati e note dolci: al gusto un amaro deciso ma non protagonista é bilanciato da un corpo secco e rotondo, accompagnato da un leggero tocco floreale ed una fresca base resinosa.