AQUAFAN
Aquafan è uno dei parchi acquatici più famosi d'Europa e il più visitato in Italia.
Si trova sulle prime colline di Riccione, a pochi minuti dal casello autostradale e a circa 10 km da Rimini.
Venne costruito nel 1987, occupando una superficie di 70 mq fino ad arrivare ad oggi che occupa 90.000 mq, tra giochi acquatici adatti a tutte le età, spazi verdi, punti ristoro, una zona discoteca e un ampio parcheggio.
Aquafan è un parco amato soprattutto dai giovani e negli anni le sue attrazioni e gli eventi sono diventati un richiamo di tendenza in tutta Europa.
Oltre a scivoli, piscine e giochi d'acqua sono presenti tre zone dedicate ai bambini.
Tra gli scivoli più famosi:
- Kamikaze, un doppio scivolo alto 90 mt da cui si scende a circa 70 km/h; Extreme River, una rampa alta 16 mt dove si discende in moto armonico;
- StrizzaCool per discese adrenaliniche,
- Fiume Lento, un rilassante percorso in gommone lungo 130 m;
- Fiume Rapido, Scivoli Alti, Twister e Black Hole la novità 2017, uno scivolo rapido lungo 208 mt, da percorrere completamente al buio.
Il parco è anche dotato di una Piscina a Onde, dove si svolgono tutti gli eventi principali e le attività di animazione.
La piscina ad ogni ora, al suono di una campanella, si riempie di divertenti onde generate in maniera artificiale.
Per i più piccoli: Piscina dell'Elefante, dove l'acqua raggiunge massimo i 60 cm di altezza, Focus Junior Beach, con i suoi 4 scivoli; Antarctic Baby Beach, adatto ai bambini alti fino a 140 cm, e Baby Schiuma Party, per divertirsi ballando in mezzo alla schiuma.
Durante l'estate, Aquafan in collaborazione con Radio Deejay organizza concerti e serate con dj-set (tra gli ospiti: Alfa, Clara, Will, The Kolors, Shade, Random e Matteo Romano) e i party “Night&Day“, appuntamento unico nel panorama dell'intrattenimento musicale e non solo dell'estate italiana.